11/01/2021

I Fondi Azionari Materie Prime

I fondi della categoria investono in titoli del settore materie prime, dai metalli ai fertilizzanti e ai prodotti chimici e seguono come benchmark l'indice MSCI World Materials, composto da circa 120 titoli con un peso del mercato americano intorno al 36%. I principali titoli dell'indice sono i produttori chimici globali come la joint venture USA-Germania Linde Group, e i colossi minerari BHP Billiton e RioTinto.


Il fondo che ha ottenuto la miglior performance triennale è Blackrock World Mining, che però è una via di mezzo con un fondo Azionario Metalli Preziosi, seguito dal Pictet Timber, specializzato in titoli azionari del settore forestale/cartario.
Positivi anche i risultati del Carmignac Green Gold che però ha una specializzazione settoriale particolare, con un peso significativo dei titoli energetici e di quelli tecnnologici

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.