05/01/2022

I Fondi Obbligazionari Convertibili

I fondi di questa categoria investono in obbligazioni convertibili e seguono come benchmark l'indice Refinitiv Global Focus Convertible Bond. E' un indice composto al 43% da emissioni americane, ma il peso del dollaro è del 60%. Quello delle emissioni in euro è del 20% circa. Alcuni fondi della categoria sono specializzati in una sola area geografica e molti comparti prevedono la copertura del rischio cambio nei confronti del dollaro.
All'interno della categoria pochi fondi hanno ottenuto risultati superiori a quelli del menchmark: i migliori negli ultimi tre anni sono stati ottenuti dal fondo Franklin Global Convertible Securities, che si focalizza sul mercato americano, seguito dal Mirabaud Sustainable Convertibles e dal JPM Global Convertibles: i risultati triennali di questi ultimi due fondi sono però interamente legati a quelli del 2020.

 

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.