11/10/2021

I Fondi Obbligazionari Euro Corporate

I fondi della categoria investono in titolo obbligazionari in Euro emessi da aziende e seguono solitamente il benchmark BofA ML Euro Corporate Bond oppure l'indice Barclays Capital Euro-Aggregate Corporate. In termini di emittenti solo il 50% è costituito da aziende dell'area euro. Gli indici sono composti da titoli 'investment grade', vale a dire con un rating superiore a Ba1 per Moody's e BB+ per S&P.
I fondi che hanno ottenuto i risultati migliori sui 36 mesi si focalizzano su emissioni del settore finanzario come il Nordea European Financial Debt Fund, che però ha un’esposizione notevole sui titoli ad alto rendimento e quindi presente un profilo di rischio significativamente superiore alla media della categoria, come del resto l’EdR Financial Bonds.
All'interno della categoria segnaliamo il fondo Schroder Euro Credit Conviction, il fondo Schroder Corporate Bond e l'Axa Euro Credit Plus

 

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.