28/01/2020

I Fondi obbligazionari Euro Diversificati

I fondi di questa categoria investono in titoli di Stato e corporate dell'area euro in percentuale più o meno uguale e seguono come benchmark l'indice Bloomberg Barclays Euro Aggregate o il The BofA ML Euro Broad Market. All’interno del primo benchmark il peso dei titoli AAA è del 24%, quello dei AA è del 31% e quello dei titoli A è del 10,7: il restante 34% è composto da titoli BBB.

I risultati migliori all’interno della categoria sono stati ottenuti dal Bluebay Investment Grade Euro Aggregate Bond.

Positivi i risultati dell’AXA Euro Credit Total Return che investe solitamente in titoli corporate considerando anche le emissioni ad alto rendimento.  Candriam Bond Euro Long Term investe in emissioni obbligazionarie in Euro focalizzandosi sui titoli Investment Grade.

 

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.