08/09/2020

AXA US High Yield Bonds

ARATTERISTICHE
Il fondo AXA US High Yield Bonds investe in titoli obbligazionari in dollari non Investment Grade seguendo come benchmark l'indice ICE BofA US High Yield Master II. Il livello di indicizzazione a questo indice è elevato, anche se spesso sono significativi gli scostamenti in termini di rischio creditizio e rischio tasso: ad esempio a fine luglio il peso dei titoli con rating più alto, i BB, era inferiore del 20% a quello nel benchmark, ma questo maggior rischio creditizio veniva compensato da un rischio tasso più basso: la modified duration era pari a 2,56% contro il 3,63% del benchmark.

I RISULTATI
La performance in dollari della classe A nei tre anni a fine luglio è stata del 7,4% all'anno contro il 9,2% del benchmark del fondo: la differenza è quasi interamente determinata dai costi di gestione del fondo. La volatilità dei rendimenti mensili è stata però ampiamente inferiore alla media generando un rapporto rischio/rendimento tra ii migliori della categoria.

CLASSI E COSTI
Del fondo sono disponibili due classi retail A a capitalizzazione, una in dollari e una in euro con la copertura del rischio cambio. Il loro costo totale di gestione è stato dell'1,44% nel corso del 2019.


L'OPINIONE
Il fondo AXA US High Yield Bonds è una delle scelte migliori all'interno della categoria ed è adatto all'investitore che vuole rendimenti vicini a quelli del benchmark di categoria senza troppe sorprese a un costo nella media della categoria.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.