24/07/2020

Bluebay  Global High Yield Bond

CARATTERISTICHE

Il fondo Bluebay  Global High Yield Bond investe in titoli obbligazionari internazionali seguendo come benchmark l’indice Merrill Lynch Global High Yield Constrained Index, con l’unico vincolo  dell’investimento minimo del 50% del patrimonio in titoli emessi da enti statunitensi.  Il portafoglio tende ad essere molto diversificato, in circa 200 titoli e il grado di indicizzazione al benchmark è elevato con un beta pari a 0,93. 

I RISULTATI

I risultati negli ultimi esercizi sono stati molto vicini a quelli del benchmark, con scostamenti inferiori allo 0,5% annuo sia nel 2018 che nel 2019.  Il primo semestre di quest’anno ha visto il fondo perdere il 2% in meno rispetto al benchmark di categoria. Rispetto a questo indice la performance annua del fondo è stata superiore di un punto percentuale nei tre anni terminati a fine giugno, uno dei risultati migliori all’interno della categoria.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata poi inferiore alla media risultando nel miglior indice di Sharpe della categoria nel corso degli ultimi tre anni.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili varie classi retail B ed R, sia in dollari che in euro con la copertura del rischio cambio.  Le spese correnti delle classi B sono state dello 0,9% nel corso dell’ultimo esercizio, mentre quelle delle classi R è stato dell’1,45%.

L’OPINIONE

Il fondo Bluebay  Global High Yield Bond è una delle scelte migliori all’interno della categoria dei fondi obbligazionari internazionali non Investment Grade, con un track record positivo e costi di gestione per la classe B inferiori alla media.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.