16/05/2022

Fidelity Global Financial Services

CARATTERISTICHE

Il Fidelity Global Financial Services investe in titoli azionari del settore finanziario e segue come benchmark l’indice MSCI World Financials.  Lo  stile di gestione è però attivo sia nello stock picking che nella allocazione geografica: attualmente l’active  share è intorno al 70%.  Nella allocazione geografica si nota il sovrappeso dei titoli inglesi e statunitensi del 15% a sfavore di quelli asiatici e dei mercati emergenti, mentre nello stock picking le principali scommesse sono il broker assicurativo Gallagher, il broker LPL Financial Holdings e Charles Schwab mentre spicca l’assenza delle banche canadesi e American Express.

I RISULTATI

La performance annua della classe retail A nei tre anni a fine aprile è stata dell’8,00% in Euro, tra le migliori della categoria anche se leggermente inferiore a quella del benchmark del fondo.  Il risultato è stato notevolmente indebolito dal primo quadrimestre di quest’anno, che ha visto il fondo sottoperformance il benchmark del 4,5%.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata tra le più  basse della categoria.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili due classi retail A a distribuzione, una in Euro e una in dollari.  Il loro costo totale di gestione è stato dell’1,91% nel corso dell’anno terminato a fine aprile 2021. 

L’OPINIONE

Il Fidelity Global Financial Services è il fondo della categoria che ha ottenuto i migliori risultati negli ultimi tre anni ed è certamente da considerare volendo una gestione attiva sui titoli finanziari.

 

Contenuti correlati

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.