17/11/2020

JPMorgan US Growth

CARATTERISTICHE

Il JPMorgan US Growth investe in titoli azionari americani a maggiore capitalizzazione focalizzandosi sui titoli Growth e seguendo come benchmark l’indice Russell 1000 Growth.  Lo stile di gestione è abbastanza neutrale nella allocazione settoriale, ed è più attivo nello stock picking; attualmente viene sovrappesato del 4,4% il settore dei consumi discrezionali, ma solo per il 7% investito nella Tesla, oltre cinque punti percentuali in più che nel benchmark del fondo. Le principali posizioni sono le stesse dell’indice di riferimento e l’unica scommessa significativa è appunto Tesla e il sottopeso significativo di Google: più in generale sono sottopesati i cinque principali titoli del benchmark.

I RISULTATI

Nei tre anni terminati a fine ottobre la performance annua della classe A è stata del 4,6% superiore a quella del benchmark del fondo, ma solo grazie al risultato molto positivo di quest’anno, il 12% superiore a quello dell’indice di riferimento, mentre nel 2018 e nel 2019 i risultati sono stati vicini a quelli del benchmark. La volatilità dei rendimenti mensili è stata significativamente superiore alla media: il beta del fondo calcolato sul suo benchmark è infatti elevato, intorno a 1,05.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite soprattutto due classi A in dollari, una delle quali a distribuzione dei proventi, e una in euro ad accumulazione con la copertura del rischio cambio.  Il loro costo totale di gestione (spese correnti) è stato dell’1,74% nel corso del 2019.

L’OPINIONE

Il fondo JPMorgan US Growth è una delle scelte migliori per l’investitore che vuole investire sui titoli Growth americani e cerca rendimenti che nel medio termine non si discostano troppo da quelli dell’indice Russell 1000 Growth.

 

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.