15/11/2022

M&G Global Listed Infrastructure

CARATTERISTICHE
L'M&G Global Listed Infrastructure investe in titoli azionari internazionali del settore delle infrastrutture pur seguendo come benchmark l'indice MSCI World, focalizzandosi sui mercati europei e nordamericani. Il portafoglio tende ad essere concentrato in meno di 50 titoli con un peso solitamente elevato delle utilities, al 32% a fine ottobre: tra le prime posizioni troviamo attualmente Enel, la tedesca E.On e la statunitense Edison International.
I RISULTATI
La performance annuale della classe A è stata del 5,56% in Euro negli ultimi tre anni, grazie all'ottimo 2021. Nei primi dieci mesi di quest'anno la perdita è stata contenuta al 2,5% grazie soprattutto al deprezzamento dell'Euro. da notare la volatilità dei rendimenti mensili ampiamente sopra la media della categoria.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite vvarie classi retail A, sia in dolalri che in Euro, a distribuzione e ad accumulazione, il cui costo totale di gestione è stato dell'1,97% nel corso dell'esercizio chiuso a settembre 2021.
L'OPINIONE
L'M&G Global Listed Infrastructure è uno dei fondi che ha ottenuto i migliori risultati negli ultimi tre anni ed è adatto all'investitore che vuole una gestione attiva nel settore delle infrastrutture, anche se con risultati più volatili della media.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.