22/03/2022

Morgan Stanley US Core Equity Fund

CARATTERISTICHE

Il Morgan Stanley US Core Equity Fund investe in titoli azionari nordamericani seguendo come benchmark l'indice SP500 TR. Lo stile di gestione è attivo sia nell'allocazione settoriale che nello stock picking e il portafoglio tende da essere concentrato in pochi titoli: attualmente il peso delle prime dieci posizioni è intorno al 55% del totale e i titoli in portafoglio sono solo 33. L'active share è intorno al 75%: a fine febbraio un quarto del portafoglio era investito nella Apple, Microsoft e Google, ma tra le prime posizioni troviamo titoli minori come Ameriprice Financial United Rentals e Store Capital che non fa parte del benchmark del fondo.

I RISULTATI

Il risultato annuo degli ultimi tre anni in Euro della classe A è stato del 22,34%, tra i migliori della categoria e quattro punti sopra a quello del benchmark. Negli ultimi tre esercizi i risultati sono stati stabilmente migliori di quelli del benchmark di categoria, con un 2021 particolarmente positivo.

CLASSI E COSTI

Del fondo è disponibile una sola classe retail A in dollari, il cui costo totale di gestione è stato dell'1,34% nel corso del 2021.

L'OPINIONE

Il Morgan Stanley US Core Equity Fund è una delle scelte migliori della categoria, con un track record stabilmente sopra alla media e un costo di gestione contenuto.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.