15/12/2020

Schroder US Dollar Bond

CARATTERISTICHE

Il fondo Schroder US Dollar Bond investe in obbligazioni governative e societarie in dollari Investment Grade, seguendo come benchmark Bloomberg Barclays US Aggregate Bond (TR).  Il portafoglio può essere investito sino al 40% in titoli non Investment Grade: a fine ottobre il 12% era infatti investito in titoli ad alto rendimento.  Il fondo tende poi a sottopesare significativamente il comparto dei Treasurys (attualmente del 30%)  a favore  delle emissioni corporate.  Come tutti i fondi della categoria negli ultimi trimestri il fondo ha sovrappesato le emissioni BBB..

I RISULTATI

La performance annua negli ultimi 36 mesi, pari al 5,53% in Euro per la classe C, è stata tra le migliori della categoria, ed è stata accompagnata da una volatilità inferiore alla media della categoria.  E’ stata superiore dello 0,2% all’anno rispetto al benchmark di categoria grazie soprattutto all’ottimo risultato di quest’anno, sinora di oltre il 2%.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili molte classi retail A in dollari e in euro, ad accumulazione e a distribuzione: le classi in euro prevedono la copertura deli rischio cambio.  Le spese correnti di queste classi è stato dello 0,94% nel corso del 2019.

L’OPINIONE

Il fondo Schroder US Dollar Bond è una delle scelte migliori all’interno della categoria degli Obbligazionari America Diversificati ed è adatto all’investitore che vuole rendimenti stabilmente superiori a quelli del benchmark senza però scostamenti radicali e ad un costo inferiore alla media.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.