27/06/2022

Mercati azionari devono digerire il rally di venerdì

La settimana si apre positivamente per i mercati azionari seguendo il rally di Wall Street di venerdì che ha visto l'indice SP500 guadagnare il 3% (grafico a destra) e il Nadsaq il 3,34%.

Tokyo guadagna l'1,43% Sydney quasi il 2% e Seul ò'1,49% mentre Hong Kong sta chiudendo a +2,0%.

Gli indici europei dovrebbero invece aprire in leggero ribasso e quelli americani sono invariati.

Venerdì sono saliti un po' tutti i settori con i tecnologici in primo piano: Facebook ha guadagnato il 7,19% NVIDIA il 5,55% e Google il 5,11%. Positivi anche i bancari con Wells Fargo a +7,55% e Goldman Sachs a +5,79% e anche i petroliferi nonostante il greggio sia fermo intorno ai 107 dollari al barile: Chevron ed Exxon Mobil salgono dell'1,64% e dell'1,98% rispettivamente.

I mercati obbligazionari perdono marginalmente terreno in apertura di settimana con il rendimento del Treasury decennale a 3,16% e il Tbond che perde mezzo punto a 135,50, mentre sul mercato dei cambi il dollaro perde terreno contro lo Yen a 135 e l'euro sale marginalmente a 1,0560.

Oggi si apre il forum della BCE in Portogallo e in serata è atteso un intervento di Cristine Lagarde, mentre dal fronte macro nel pomeriggio avremo i dati americani degli ordini di beni di consumo durevoli e le vendite di case di maggio.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.