23/11/2020

Goldman Sachs: l'inizio di un bull market per le commodities

Riteniamo che il recupero dei prezzi delle commodities sia l’inizio di un bull market di lungo termine a causa di tre fattori:

  • Una decade deludente per le commodities ha portato a una riduzione degli investimenti nella old economy e il Covirus ha accentuato questo trend e la capacità produttiva è inadeguata per rispondere a un aumento della domanda. Nel settore petrolifero il crollo degli investimenti porterà a una riduzione di 7,9 milioni di barili al girono di offerta nel 2025.
  • Le politiche fiscali rimarranno molto accomodanti dopo una decade di politiche che puntavano alla stabilità finanziaria.
  • Il trend ribassista del dollaro dovrebbe proseguire nel 2021 sostenendo le commodities e anche lo scenario più inflazionistico sarà un fattore positivo.

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.