27/01/2023

Goldman Sachs: le obbligazioni europee in un mercato guidato dalla crescita

Le obbligazioni europee in un mercato guidato dalla crescita

  • Il rally dei bond di quest’anno segnala un maggior comfort degli investitori circa il rischio tasso grazie alla minore probabilità che l’inflazione sia fuori controllo.
  • In parte questo potrebbe essere dovuto alla maggiore asset allocation verso gli obbligazionari grazie al maggiore valo4re dei bonds per coprire il rischio delle altre assset class più rischiose in un mercato dove la crescita (in entrambe le direzioni) giocherà un ruolo maggiore che l’anno scorso.
  • Anche considerando questa potenziale riduzione del rischio obbligazionario una tantum, riteniamo che le valutazioni dei bond europei a lungo termine siano troppo elevate, e prevediamo un aumento dei rendimenti tedeschi con una curva dei rendimenti più ripida.

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.