08/02/2022

S&P: i fallen angels saliranno nel 2022

Key takeaways:

 

  • L’aumento dei declassamenti dei fallen angel negli Stati Uniti e nell'area EMEA stimato da S&P per il 2022 indica un ritorno ai livelli consueti, con il protrarsi degli effetti della pandemia. Dopo essere scesi a un minimo di 10 anni nel 2021, S&P si attende che i declassamenti di fallen angel negli Stati Uniti e nell'area EMEA saliranno a 87 miliardi di dollari nel 2022 - più in linea con la media annuale.

 

  • I viaggi e il tempo libero continuano a soffrire l’impatto della pandemia, poiché la rapida diffusione della variante Omicron rallenta la domanda turistica, pesando sulla ripresa del settore e di Boeing Co. – il più grande possibile fallen angel.

 

  • L’M&A resta un’incognita per la qualità del credito con rating BBB nel 2022; politiche fiscali sempre più aggressive potrebbero indebolire la qualità del credito, ma un aumento dei costi di finanziamento potrebbe rallentare il ritmo delle acquisizioni finanziate a debito.

 

  • Le possibili rising star per il 2022 sono un mix di new e old economy: Tesla Inc. si unisce a Ford Motor Co. e Kraft Heinz Co., che potrebbero diventare entrambe round-trip rising star dopo essere state declassate a speculative grade nel 2020.

 

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.