17/08/2022

State Street analizza i driver dell’inflazione negli Stati Uniti

State Street analizza i driver dell’inflazione negli Stati Uniti e valuta se tali driver avranno un impatto transitorio o persistente sull’economia.

La ricerca evidenzia che le forze che per decenni hanno contenuto l’inflazione potrebbero mutare a fronte dei cambiamenti della globalizzazione, delle politiche protezionistiche e di friend-shoring e delle rigidità salariali post-Covid. I risultati mostrano che gli shock inflazionistici negli ultimi mesi sono diventati più persistenti; questa tendenza, se duratura, influenzerà il modo in cui la crescita economica, il comportamento dei consumatori e la politica monetaria saranno modellati negli anni a venire.

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.