23/01/2023

I Fondi Obbligazionari Internazionali Diversificati

I fondi di questa categoria investono in titoli obbligazionari internazionali e solitamente seguono il benchmark The BofA ML Global Broad Market o l'indice Bloomberg Global Aggregate Credit.
Il Bloomberg Global Aggregate è composto emissioni Investment Grade di 24 Paesi. Al momento il 35% è costituito da emissioni statunitensi e il 55% da titoli di Stato.
In poche categorie come questa molti fondi hanno ottenuto risultati superiori a quelli del benchmark, in quanto molti prodotti investono anche in titoli non Investment Grade con rendimenti superiori a quelli Investment Grade e altri in titoli Inflation Linked.

Da notare che i risultati dei singoli prodotti dipendono spesso dai movimenti dei cambi, essendo molti prodotti focalizzati sul Dollaro.  Quasi tutti i fondi offrono però classi con la copertura del rischio cambio contro l’Euro, che sono incluse in una appositiva categoria.
All'interno della categoria segnaliamo il T. Rowe Dynamic Global Fund, l’Invesco Global Flexible, che investe in titoli in dollari, e l’AZ Internazionarl FoF che investe in fondi obbligazionari.  L’AXA Global Inflation Short Duration Bonds investe in emissioni inflation linked.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.