28/12/2021

Fidelity Pacific Fund

CARATTERISTICHE
Il Fidelity Pacific Fund investe in azioni di società con sede in Asia seguendo come benchmark l'indice MSCI AC Pacific che non include India e Tailandia. Lo stile di gestione è moderatamente attivo nella allocazione geografica e attualmente la Cina è sottopesata del 10% a favore dell'India, che non fa parte del benchmark del fondo, e Australia. Settorialmente è sovrappesato del 10% quello tecnologico a sfavore di finanza e immobiliare. Particolarmente attiva l'attività distock picking: tra le prime posizioni non troviamo i titoli principali del benchmark come Taiwan Semiconductors e Samsung o Tencent, ma titoli secondari come il farmaceutico australiano Telix Pharma e il vietnamita FPT Corp. (servizi al settore Telecom).
I RISULTATI
La performance annua in Euro della classe A nei tre anni a fine novembre è stata del 14%, quattro punti superiore a quella del benchmark. La volatilità dei rendimenti mensili è stata ampiamente superiore alla media con un beta molto elevato a 1,30.
CLASSI E COSTI
Del fondo sono disponibili due classi retail A, una in Euro e due in dollari, il cui costo totale di gestione è stato del 1,93% nel corso dell'ultimo esercizio.
L'OPINIONE
Il Fidelity Pacific Fund è una buona sceltavolendo una gestione moderatamente attiva sui mercati azionari asiatici, con rendimenti relativi positivi e un livello di rischio però superiore alla media della categoria a causa del peso dei titoli a minore capitalizzazione.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.