18/05/2021

JPM Sterling Bond

CARATTERISTICHE
Il JPM Sterling Bond investe in titoli obbligazionari in sterline con un rating Investment Grade: segue come benchmark l'indice Basclays Capital UK non-Gilt che esclude i titoli di Stato e i titoli ad alto rendimento, ma in pratica una parte modesta del portafoglio viene investita anche in questi titoli: a fine marzo l'8% e il 5,8% rispettivamente. Attualmente la duration media del portafoglio, è piuttosto elevata, a 13,2 anni, con un rendimento a scadenza del 2,2%.
I RISULTATI
Negli ultimi tre e cinque anni( a fine aprile) il fondo ha ottenuto un rendimento annuo dello 0,8% inferiore a quella del proprio benchmark: nei vari anni solari i rendimenti sono stati molto vicini a quelli del benchmark di categoria, con scostamenti inferiori al punto percentuale
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite due classi A in sterline, una a distribuzione e una ad accumulazione il cui costo totale di gestione è stato dell'1,1% nel corso dell'ultimo esercizio.
L'OPINIONE
Il JPM Sterling è la scelta migliore volendo investire sul mercato obbligazionario in sterline e in titoli Investment Grade senza particolari sorprese: anche in futuro i rendimenti dovrebbero essere vicini a quelli del benchmark del fondo.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.