13/07/2021

Aberdeen Standard UK Equity Fund

CARATTERISTICHE
L'Aberdeen Standard UK Equity Fund investe in titoli azionari britannici seguendo come benchmark l'indice FTSE All Share. Lo stile di gestione è soprattutto attivo nello stock picking, e meno nell'allocazione settoriale: ad esempio attualmente non sono presenti i due principali titoli petroliferi, Shell e BP, sono sovrappesati del 10% i titoli del settore della Salute mentre i pesi degli altri settori sono vicini a quelli del benchmark di categoria MSCI UK. Il portafoglio tende ad essere concentrato in meno di 40 titoli con una maggiore attenzione per i titoli a media capitalizzazione: attualmente troviamo tra le prime posizioni AVEVA Group, Close Brothers e Auto Trade Group.
I RISULTATI
La performance annua vicina al 7% negli ultimi tre anni (a fine giugno) è stata la migliore tra i fondi che investono in titoli a maggioree capitalizzazione e il livello di rischio è stato nella media della categoria. Il primo semestre di qeust'anno ha visto il fondo sottoperformanre del 5% circa a causa del peso ridotto dei titoli petroliferi e dei colossi bancari.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite due classi retail A in sterline, una delle quali a distribuzione, il cui costo totale di gestione è stato dell'1,69% ne corso dell'ultimo esercizio.
L'OPINIONE
L'Aberdeen Standard UK Equity Fund è una delle scelte migliori volendo una gestione attiva sul mercato azionario inglese, con un track record positivo e un costo di gestione accettabile.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.