22/01/2019

BG Selection UBS Emerging Markets Solution

CARATTERISTICHE

Il fondo Banca Generali UBS Emerging Markets Solutions investe in fondi comuni e ETF specializzati sui mercati emergenti.  Il benchmark del fondo è costituito al 70% dall’indice dei mercati azionari emergenti MSCI EM e per il resto da indici dei mercati obbligazionari emergenti.  L’esposizione azionaria è dinamica intorno al 50% del totale ed era al 55% a metà del 2018.

I RISULTATI

I risultati degli ultimi tre anni sono stati in linea con il benchmark del fondo meno i costi di gestione, un risultato prevedibile per un fondo di fondi, ed è probabile che anche in futuro non si allontanino significativamente da quelli del benchmark.  La performance annuale è stata del 2,5% all’anno nel corso degli ultimi tre anni.

CLASSI E COSTI

Del fondo viene distribuita una classe retail AX in euro il cui costo totale di gestione è stato pari al 3,95% nel corso dell’ultimo esercizio.  E’ anche prevista una commissione di performance.

L'OPINIONE

Il BG Selection UBS EM è il fondo che ha ottenuto i risultati migliori sui tre anni all’interno della categoria, ma è focalizzato sui mercati emergenti e i risultati sono stati in linea con quelli del benchmark del fondo meno i costi di gestione, che sono molto elevati.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.