29/04/2019

Credit Suisse Japan Value

CARATTERISTICHE

Il fondo Credit Suisse Japan Value investe in titoli azionari giapponesi con un approccio Value, ma segue il benchmark standard di categoria MSCI Japan. Rispetto al benchmark il fondo tende a sovrappesare i titoli industriali, utilities e consumi di base e sottopesare i settori dei consumi ciclici e dei tecnologici.  Il fondo investe anche in titoli a bassa capitalizzazione e ad esempio a fine marzo tra le prime posizioni troviamo titoli minori come Noritz Corp. (caldaie) e Rengo Co. (imballaggi).

I RISULTATI

I risultati degli ultimi tre anni sono stati tra i migliori della categoria, quasi due punti sopra a quelli del benchmark, con una volatilità tra le più basse della categoria.  Il primo trimestre del 2019 si è però chiuso negativamente per il fondo, con una performance inferiore del 4,9% a quella dell’indice di riferimento, in quanto il rimbalzo del mercato è stato guidato dai titoli growth.

CLASSI E COSTI

Del fondo è disponibile solo una classe retail in yen ad accumulazione il cui costo totale di gestione è stato del 2,05% nel corso dell’ultimo esercizio.

L’OPINIONE

Il fondo Credit Suisse Japan Value è un’ottima scelta all’interno della categoria ed è adatto all’investitore che favorisce un approccio Value all’investimento azionario.  E’ un fondo con un beta basso, intorno a 0,8 (grafico in alto), e più difensivo della media della categoria.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.