23/08/2022

CS Corporate Short Duration CHF Bond Fund

CARATTERISTICHE
Il Credit Suisse Corporate Short Duration CHF Bond Fund investe in emissioni societarie in franchi svizzeri seguendo come benchmark l'indice SBI AAA-BBB 1-3Y che è composto da titoli investment grade con scadenza inferiore ai tre anni. Il fondo investe anche in titoli a lungo termine, ma coprendo il rischio tasso. I risultati dipendono quindi esclusivamente dai movimenti dello spread creditizio, e quelli in Euro dai movimenti del cambio.
I RISULTATI
La performance annua della classe A in Euro è stata del 2,10% nei tre anni terminati a fine luglio, ma è spiegata interamente dalla svalutazione dell'Euro, inquanto la performance in franchi svizzeri è stata pari a -2% a causa dell'aumento degli spread creditizi nel corso del primo semestre di quest'anno. La volatilità dei rendimenti mensili è stata inferiore alla media grazie alla duration bassa del portafoglio.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite in Italia soprattutto le classie A e B in franchi svizzeri, il cui costo totale di gestione è stato dello 0,73% nel corso dell'ultimo esercizio.
L'OPINIONE
Il Credit Suisse Corporate Short Duration CHF Bond Fund è un prodotto da considerare nella costruzione di un portafoglio diversificato anche se non è adatto all'investitore che vuole una esposizione neutrale sulle obbligazioni corporate eruopee, in quanto ha caratteristiche chiaramente diverse dai fondi obbligazionari corporate standard.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.