10/11/2020

DWS India

CARATTERISTICHE

Il fondo DWS India investe in titoli azionari indiani seguendo il benchmark standard di categoria MSCI India. Il portafoglio è solitamente investito in 40 titoli e lo stile di gestione è piuttosto neutrale, con scostamenti modesti dal benchmark di riferimento.  Attualmente viene sovrappesato il settore finanziario di qualche punto percentuale, ma le prime dieci posizioni del fondo, che hanno un peso del 58% sul totale come nel benchmark, sono più o meno le stesse che nell’indice di riferimento.

I RISULTATI

Viste le caratteristiche dello stile di gestione non sorprendono i risultati molto vicini al benchmark di categoria, con scostamenti che negli ultimi anni non hanno mai superato il 2%: è un ottimo risultato considerando i costi di gestione del fondo, nonostante i quali è molto competitivo rispetto a un ETF sul benchmark.

CLASSI E COSTI

Del fondo viene distribuita una classe retail in euro LU0068770873  ad accumulazione, il cui costo totale di gestione è stato del 2,05ù%  nel corso del 2019.

L’OPINIONE

Il fondo DWS India  è la scelta migliore per l’investitore che vuole rendimenti annui vicini al benchmark di categoria senza sorprese, anche se il costo di gestione è piuttosto elevato per questa tipologia di prodotti.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.