24/07/2020

HSBC Global High Income

CARATTERISTICHE

Il fondo HSBC Global High Income investe in titoli obbligazionari non investment grade, e, rispetto agli altri fondi della categoria, è meno focalizzato sulle emissioni dei paesi sviluppati e include quelle dei paesi emergenti. L'allocazione patrimoniale del Fondo viene gestita rispetto ai seguenti benchmark: 35% USD Emerging Markets, 25% US Aggregate Corporate Baa, 15% US High Yield Ba, 15% Euro Aggregate Corporate Baa Hedged USD, 15% Euro High Yield BB Hedged USD.  Nonostante il peso delle emissioni dei paesi emergenti la volatilità dei rendimenti mensili è stata significativamente inferiore alla media della categoria nel corso degli ultimi 36 mesi.

I RISULTATI

La performance annua in euro nel corso dei 36 mesi terminati in giugno è stata del 4% per la classe AC, leggermente superiore a quella del benchmark e con una volatilità dei rendimenti mensili inferiore alla media della categoria: il risultato positivo è in larga parte legato a quello del primo semestre di quest’anno, in quanto il fondo ha perso il 3,5% in meno del benchmark di categoria grazie alla migliore tenuta dei mercati emergenti, mentre rispetto al proprio benchmark la performance del semestre è stata peggiore di quasi il 4%.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili due classi A in dollari,  di cui una a distribuzione, e due in euro con la copertura del rischio cambio.  Il costo totale di gestione di queste classi (spese correnti) è stato dell’1,50% nel corso dell’ultimo esercizio.

L’OPINIONE

Il fondo HSBC Global High Income è una delle scelte migliori all’interno della categoria, con una maggiore attenzione alle emissioni dei paesi emergenti rispetto alla media.  Il track record è molto stabile e il costo di gestione è inferiore alla media.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.