11/07/2022

JPM Euroland Dynamic Fund

CARATTERISTICHE

Il JPM Euroland Dynamic Fund investe in titoli azionari dell’area Euro e segue come benchmark l’indice MSCI EMU.  Lo stile di gestione è abbastanza neutrale nella allocazione geografica e attualmente gliscostamenti più significativi dal benchmark sono il sottopeso di Spagna e Italia del 4% circa a favore dei titoli francesi e anche l’allocazione settoriale tende ad essere abbastanza neutrale con scostamenti dal benchmark di norma poco significativi.  Anche le scelte di stock picking non sono radicali con le prime posizioni negli stessi titoli del benchmark e a fine giugno le principali scommesse erano del titolo chimico tedesco Linde e nnell’olandese Koninklijke Ahold (distribuzione).

I RISULTATI

La performance annua della classe A nei tre anni conclusi a fine giugno è stata del 4,57%, tra le migliori della categoria e due punti e mezzo sopra a quella del benchmark grazie soprattutto all’ottimo 2021.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata di un paio di punti perventuali sopra alla media della categoria e al benchmark.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite due classi retail in Euro, la A e la D, il cui costo totale di gestione è stato dell’1,80% e del 2,55% rispettivamente nel corso dell’esercizio terminato il novembre scorso, cui si aggiunge una commissione di performance del 10% calcolata sul risultato relativo.

L’OPINIONE

Il JPM Euroland Dynamic Fund è una delle scelte migliori nella categoria, con un track record stabile e positivo, anche se con una volatilità un po’ sopra alla media.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.