23/07/2021

Mirabaud Sustainable Convertibles Global

CARATTERISTICHE

Il Mirabaud Sustainable Convertibles Global investe in obbligazioni internazionali convertibili seguendo come benchmark l’indice Refinitiv Global Focus Convertible Bonds nella versione Euro Hedged per le classi in  Euro e Dollar Hedged per le classi in dollari.  Lo stile di gestione è piuttosto neutrale nella allocazione geografica, con scostamenti modesti da questo benchmark: il 70% è investito in emissioni statunitensi ed europee in parti più o meno uguali, mentre il rimanente 30% è investito in emissioni di aziende giapponesi e asiatiche, anche in questo caso con pesi simili.  Attivo invece lo stile di gestione nello stock picking, con pochi titoli in portafoglio che fanno parte anche del benchmark. Il portafoglio tende ad essere molto concentrato, solitamente in meno di 50 emissioni.

I RISULTATI

La performance annua in euro della classe A in dollari è stata del 15% nel corso degli ultimi tre anni (a fine giugno), di oltre il 35 superiore a quella del benchmark di categoria.  E’ stata una delle migliori performance della categoria e la migliore se pesata per la volatilità dei rendimenti mensili, che è stata nella media della categoria.  I risultati degli ultimi anni solari sono stati stabilmente nel primo quintile della categoria.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite due classi retail A, una in euro e una in dollari, che prevedono la copertura del rischio cambio contro la valuta della classe.  Il loro costo totale di gestione è stato dell’1,73% nel corso dell’ultimo esercizio.

L’OPINIONE

Il Mirabaud Sustainable Convertibles Global è una delle scelte migliori all’interno della categoria, con uno dei migliori risultati triennali accompagnato da una volatilità nella media.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.