26/04/2022

Neuberger Berman US Real Estate Securities

CARATTERISTICHE

Il Neuberger Berman US Real Estate Securities investe in titoli emessi da fondi comuni immobiliari statunitensi (REIT) , sia REIT azionari che investono direttamente in immobili sia REIT ipotecari che investono in mutui immobiliari. L'indice di riferimento del fondo è il FTSE NAREIT Equity REITs Index. Lo stile di gestione è abbastanza neutrale, con il 50% del portafoglio solitamente investito nei primi dieci titoli del benchmark, da Prologis Inc a American Tower Corporation o Public Storage, magari con pesi diversi, e anche l'allocazione settoriale di norma non mostra scostamenti significativi: attualmente il 16% è investito in infrastrutture il 13% in immobili industriali e il 12% in appartamenti, la stessa allocazione del benchmark.

I RISULTATI

I risultati del fondo tendono quindi ad essere regolarmente vicini a quelli del benchmark, ma il rendimento annuo negli ultimi tre anni della classe retail A è stato di un punto superiore a quello del benchmark, dell'11,75% contro il 10,62% (in dollari). La volatilità dei rendimenti mmensili è stata nella media della categoria nonostante la focalizzazione geografica su un solo mercato.

CLASSI E COSTI

Del fondo sono disponibili numerose classi retail A con la copertura del rischio cambio contro l'Euro e altre valute, e tre classi in dollari, una ad accumulazione e due a distribuzione, una annuale e una mensile. Il loro costo totale di gestione è stato dell'1,77% nel corso del 2021..

L'OPINIONE

Il Neuberger Berman US Real Estate Securities è la scelta migliore volendo un'esposizione abbastanza neutrale sul mercato immobiliare americano, con un track record stabilmente positivo e un costo accettabile.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.