26/04/2022

Nordea Global Real Estate Fund

CARATTERISTICHE

Il Nordea Global Real Estate Fund investe in titoli azionari di società internazionali che operano nel settore immobiliare. L'indice di riferimento del fondo è il FTSE EPRA/NAREIT Developed NTR Index. Il fondo può investire sino al 20% in azioni dei mercati emergenti. Lo stile di gestione è abbastanza attivo sia nella allocazione geografica che nello stock picking: attualmente è modesto il peso dei titoli europei con il 65% investito in titoli nordamericani, mentre tra le scelte di stock picking spicca il fatto che vengano trascurati American Tower Corp. e Public Storage a favore di titoli a minore captalizzazione,

I RISULTATI

La performance annua della classe BP è stata del 10,42% negli ultimi tre anni a fine marzo, due punti percentuali superiore a quella del benchmark di categoria. E' stata superiore a quella dell'indice in ogni anno solare, mentre la volatilità dei rendimenti mensili è stata un po' sopra la media della categoria. Positivo anche il primo trimestre di quest'anno con un +2,6% rispetto al benchmark.

CLASSI E COSTI

Del fondo vengono distribuite in Italia due classi E e due classi BP, due in Euro e due in Dollari. Il loro costo totale di gestione è stato dell'1,84% per le classi BP e del 2,58% per le classi E nel corso del 2021.

L'OPINIONE

Il Nordea Global Real Estate Fund è una delle scelte migliori volendo un'esposizione sul mercato immobiliare globale, con un track record stabilmente positivo e un costo accettabile.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.