21/03/2023

Schroder Latin American

CARATTERISTICHE
Il fondo Schroder Latin American investe in azioni dell'America Latina e segue come benchmark l'indice MSCI EM Latin America 10/40. Lo stile di gestione è abbastanza neutrale sia nella allocazione geografica che in quella settoriale, con scostamenti solitamente modesti dall'indice di riferimento. Anche le scelte di stock picking non mostrano di norma grandi differenze, con le prime posizioni in Vale Sa, Petrobas e WallMart Mexico, le stesse del benchmark.
I RISULTATI
La performance annua della classe C nei tre anni a fine febbraio è stata del 5,9%, il 2,5% superiore a quella del benchmark di categoria, un'ottimo risultato spiegato dall'ottimo 2020 che ha visto il fondo eprdere molto meno dell'indice. La volatilità dei risultati mensili è stata poi inferiore alla media della categoria.
CLASSI E COSTI
Del fondo vengono distribuite varie classi retail A in dollari e in Euro, anche a distribuzione, il cui costo totale di gestione è stato dell'1,86% nel corso dell'ultimo esercizio, e classi C il cui costo è stato dell'1,31%.
L'OPINIONE
Il fondo Schroder Latin American è una delle scelte migliori volendo una gestione moderatamente attiva sui mercati azionari dell'america Latina ad un costo inferiore alla media.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.