10/11/2020

Schroders Indian Opportunities

CARATTERISTICHE

Il fondo Schroders Indian Opportunities investe in titoli azionari indiani seguendo il benchmark standard di categoria MSCI India. Il portafoglio è solitamente investito in circa 35 titoli e lo stile di gestione è abbastanza attivo, con scostamenti dal benchmark di riferimento soprattutto nella allocazione settoriale, ma anche nello stock picking: attualmente sono sottopesati notevolmente i primi tre titoli del benchmark, Reliance, Infosys e Housing Development Finance Corp. Troviamo invece titoli finanziari secondari come Kotak Mahindra Bank e Devi’s Laboratories.

I RISULTATI

Viste le caratteristiche dello stile di gestione sorprendono i risultati molto vicini al benchmark di categoria, il 2018 in linea con l’indice, il 2019 a +3,3 re i primi dieci mesi di quest’anno a +2,7%.  La volatilità dei rendimenti mensili è stata inferiore alla media della categoria, mentre il beta calcolato sui 36 mersi è stato dello 0,89.

CLASSI E COSTI

Del fondo viene distribuita una classe retail A  ad accumulazione, il cui costo totale di gestione è stato dell’1,89%  nel corso del 2019.

L’OPINIONE

Il fondo Schroders Indian Opportunities  è una buona scelta per l’investitore che vuole rendimenti annui vicini al benchmark di categoria senza sorprese, con rendimenti stabilmente superiori alla media della categoria.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.