13/07/2021

Threadneedle UK Smaller Companies

CARATTERISTICHE
Il fondo Threadneedle UK Smaller Companies investe in titoli azionari britannici a minore capitalizzazione seguendo come benchmark l'indice Numis Smaller Companies ex Investment Companies. Lo stile di gestione è però piuttosto attivo sia nella allocazione settoriale che nello stock picking, con scostamenti significativi da questo benchmark. Il portafoglio tende ad essere piuttosto concentrato, con oltre un quarto investito nelle prime dieci posizioni e attualmente le prime posizioni sono su titoli che non fanno parte del benchmark, da 1Spatial Plc a Future Plc e Marlowe Plc. Nella allocazione settoriale il fondo tende a favorire il settore tecnologico e telecom a finanziari e immobiliari.
I RISULTATI
La performance annua della classe retail è stata vicina all'11% negli ultimi tre anni (a fine giugno) e il livello di rischio è stato intorno al 25%, di cinque punti superiore alla media della categoria, ma questo è normale per i fondi che investono in titoli a minore capitalizzazione.
CLASSI E COSTI
Del fondo è disponibile una classe ratail in sterline a capitalizzazione, il cui costo totale di gestione è stato dell'1,59% nel corso dell'ultimo esercizio terminato a settembre 2020.
L'OPINIONE
Il fondo Threadneedle UK Smaller Companies è la scelta migliore volendo una gestione attiva sui titoli a minore capitalizzazione ad un costo di gestione molto ridotto per questa tipologia di fondi.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.