21/04/2020

I Fondi Azionari Giappone Large Caps

La categoria Azionari Asia Pacifico - Japan Large Cap comprende tutti i fondi che investono in azioni giapponesi a grande capitalizzazione. Con il termine “Large Cap” si individuano quei titoli la cui capitalizzazione è superiore ai 10 miliardi di dollari.

I comparti di questa tipologia sono oltre 60 e se consideriamo le diverse classi, il numero dei fondi si avvicina ai 250. Il parametro di riferimento adottato dalla maggior parte di essi è l’indice MSCI Japan, composto da oltre 300 titoli che e che copre circa l’85% della capitalizzazione di mercato giapponese.

L’indice è abbastanza equilibrato tra i vari settori: all’interno della top ten troviamo infatti titoli automobilistici come Toyota (che ha un peso intorno al 4,5%), finanziari come Mitsubishi UFJ e titoli del settore telecomunicazioni come Softbank e KDDI. Pressoché assente il settore energetico e delle utilities.

Tra i fondi della categoria la migliore performance triennale è stata ottenuta dal fondo Comgest Growth Japan seguito dal JPM Japan Equity.  Da segnalare anche i GAM Star Japan Leaders e il T.Rowe Japanese Equity.

 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.