18/10/2022

I Fondi Obbligazionari Internazionali Governativi MLT

I fondi di questa categoria investono in titoli di Stato internazionali a medio e lungo termine. Seguono come benchmark o l'indice The BofA ML Global Government o il Barclays Global Aggregate.

All'interno della categoria molti comparti prevedono la copertura del rischio cambio contro il dollaro, sterlina e franco svizzero, oppure contro l'euro e la copertura del rischio cambio porta a risultati molto differenti tra un comparto e l'altro, sia in termini di risultati che di volatilità.

Tra questi fondi i risultati triennali migliori sono stati ottenuti da quelli che investono in titoli obbligazionari indicizzati all’inflazione in quanto non sono stati penalizzati dall’ampia correzione di quest’anno: tra questi segnaliamo il CS Global Inflation Linked Bond, il Legg Mason Inflation Management e il Fidelity Global Inflation Linked.

Tra i fondi che investono in titoli obbligazionari standard segnaliamo il PIMCO Global Bond (c'è anche la versione che esclude i titoli americani) e il JPM Global Aggregate Bond che però impone la scelta tra l'esposizione in dollari e quella in Euro in quanto tutte la classi prevedono la copertura del rischio cambio contro la valuta di base: entrambi investono in misura modesta anche in titoli non governativi.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.