21/07/2021

Wall Street recupera le perdite di lunedì, gli europei più deboli

I mercati azionari ieri hanno recuperato parte delle perdite del giorno prima, interamente se guardiamo all’indice SP500 che ha chiuso a  4323 punti con un rialzo dello 1,52%.  Molto più deboli i mercati europei, forse perché il fattore che ha fatto scattare le prese di beneficio è stato l’incremento dei contagi nei vari Paesi europei, con l’Inghilterra e la Francia in primo piano. 

I mercati azionari asiatici non hanno seguito il rimbalzo di Wall Street e se Tokyo ha chiuso a +0,58% e Shanghai a +0,73% Hong Kong sta chiudendo a –0,16% e Seul ha perso lo 0,52% come Taiwan. 

Ieri hanno chiuso positivamente tutti i settori, con quello energetico in coda a causa del petrolio WTI che stenta a riprendersi e questa mattina tratta a 67 dollari al barile:  Chevron sale dello 0,6% ed Exxon Mobil dell’1,1%. 

In recupero i titoli bancari con guadagni intorno al 2% per Bank of America, Citigroup e JPMorgan Chase.  Il rendimento del Treasury decennale risale leggermente a 1,21%. 

Tra i principali titoli tecnologici Apple è il migliore con un rimbalzo del 2,5% seguito da Facebook a +1,4% e Google a +1,3%. 

In assenza di dati macro l’attenzione degli investitori è puntata sulle trimestrali americane: prima dell’apertura del mercato sono attese quelle della Coca Cola, Verizon e Johnson &  Johnson.  Dopo la chiusura escono quelle di Microsoft e Tesla. 

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.