08/09/2021

Goldman Sachs: non cambiano le nostre aspettative per la Fed

La creazione di soli 235 mila nuovi posti di lavoro in agosto da parte dell’economia americana e il ritocco al ribasso della nostra previsione di crescita del PIL negli ultimi due trimestri dell’anno complicano l’outlook per la Federal Reserve, ma non cambiamo le nostre previsioni per la tempistica per una riduzione degli acquisti di titoli: la probabilità che venga annunciata in settembre è uguale a zero, mentre quella per un annuncio a novembre è del 45%.

Non mutiamo opinione in quanto le stime per i due mesi precedenti sono state aumentate di 134 mila unità, il tasso di disoccupazione è sceso al 5,2% e il settore più debole è stato quello della ristorazione a causa della ripresa dei contagi della variante Delta, un fattore temporaneo.

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.