20/03/2023

Goldman Sachs: petrolio, la strada al rialzo sarà più lunga

I prezzi del petrolio sono crollati nonostante il boom della domanda cinese, a causa delle tensioni bancarie, dei timori di recessione e dell'esodo dei flussi di investitori. Storicamente, dopo eventi così gravi, il posizionamento e i prezzi si riprendono solo gradualmente, soprattutto quelli a lunga scadenza. Incorporiamo questa caratteristica del mercato nel nostro quadro di riferimento e abbassiamo le nostre previsioni sul Brent a 94 $/bbl per i prossimi 12 mesi e a 97 $/bbl nel 2024H2.

Attenzione!

Alcuni dei contenuti di questa parte di sito, prodotti da società differenti da CFS Rating, possono essere dedicati ad investitori professionali, sono diffusi solo a titolo informativo e non possono essere considerati in nessun caso sollecitazione all’investimento.
Continuando la navigazione dichiari di aver letto, compreso e accettato termini e condizioni del sito.

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.