08/03/2024

Disoccupazione USA peggiore delle attese

Il  Bureau of Labor Statistics  ha comunicato che in febbraio secondo il survey tra i datori di lavoro si è registrato un aumento di 275 mila nuovi posti di lavoro, dato superiore alle attese del consensus (+200k nuovi impieghi), ma più  che bilanciato da ampie rivisioni al ribasso dei due mesi precedenti (-167 mila posti di lavoro in totale rispetto alle stime precedenti): il dato di dicembre è stato rivisto al ribasso di 43 mila unità a +290k, quello di gennaio di 124 mila a +229k.

Secondo il survey delle famiglie il tasso di disoccupazione sale al 3,9% contro una previsione al 3,7%.

Il tasso di partecipazione alla forza lavoro si è attestato al 62,5%. I salari medi salgono dello 0,1% sul mese precednte (consensus +0,3%, mese precedente +0,5%). I salari sono saliti del 4,3% sullo stesso mese dell'anno precedente (consensus +4,4%, mese precedente al +4,4%).

© 2001-2022 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.